
PolyCE, un progetto europeo per incentivare il riciclo dei rifiuti hi-tech
PolyCE è un progetto finanziato dalla Commissione Europea dedicato al riciclo della plastica presente nei dispositivi elettronici.
PolyCE è un progetto finanziato dalla Commissione Europea dedicato al riciclo della plastica presente nei dispositivi elettronici.
Che sia elettrico o idraulico, ogni ascensore è fatto anche di diversi componenti plastici. Ecco una rapida panoramica di quello che offriamo in HPE International.
Tra plastica e riciclo, Cracking Art è un movimento artistico conosciuto per le sue installazioni urbane di animali giganti in plastica colorata. Scopriamolo insieme.
La plastica riciclata può diventare infatti un materiale resistente, economico, veloce da costruire, facile da gestire, e soprattutto sostenibile.
I prossimi mesi vedono diverse occasioni di approfondimento per il settore dello stampaggio plastico: abbiamo raccolto alcuni eventi di settore da segnare in agenda, in un’ottica di continuo aggiornamento.
Dalla plastica riciclata nascono oggetti concreti e utili: ecco una selezione di alcune (buone) notizie dal mondo.
Il marchio “Plastica Seconda Vita” è un sistema di certificazione ambientale per prodotti derivati dal riuso della plastica. Per un riciclo di qualità.
Dai componenti più piccoli ad oggetti complessi come un’auto, la stampa 3D è ormai una tecnologia sempre più usata. Scopri le sue possibilità con noi.
Il riciclo della plastica è il punto chiave per affrontare il tema dei rifiuti inquinanti. Ma deve essere fatto bene: chiariamo un po’ di dubbi.
HPE INTERNATIONAL SRL
Via A. Canova, 36055 Nove,
Vicenza – Italy p.iva 04088300167
PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER