
Plastica e inquinamento, ecco perché il riciclo è la strada da seguire
Facciamo il punto su questo argomento di grande attualità, che a nostro avviso deve spostarsi dal “cosa” al “come”. Perché anche i gesti più piccoli contano.
Facciamo il punto su questo argomento di grande attualità, che a nostro avviso deve spostarsi dal “cosa” al “come”. Perché anche i gesti più piccoli contano.
Dal polipropilene al polietilene, sono tanti i tipi di plastica esistenti. Ognuno ha le sue caratteristiche: scopri di cosa ci occupiamo.
La qualità dello stampaggio della plastica si vede dai dettagli, ed è per questo che la rifinitura degli articoli è fondamentale. Ecco come ce ne occupiamo.
L’estrusione è una tecnica che permette la creazione di prodotti a sezione costante (detti “estrusi”) come tubi, barre, lastre e profilati. Scopri di più.
Tra le tecniche di trasformazione delle materie plastiche la più diffusa è lo stampaggio a iniezione. Ecco come funziona e per cosa è indicato.
La tecnica dello stampaggio a soffiaggio è un processo produttivo utilizzato per ottenere prodotti cavi in materiale plastico. Scopri le sue caratteristiche.
La vulcanizzazione è una tecnica di lavorazione della gomma usata per creare oggetti altamente resistenti ed elastici. Scoprila con noi.
Siamo sulla buona strada, la raccolta differenziata sta prendendo sempre più piede. Ecco i numeri della ricerca Istat, datata luglio 2018.
Impegno volontario in linea con la Plastics Strategy UE siglato da PRE, Petcore Europe, ECRA, PCEP Europe, EuPC e VinylPlus. Obiettivi diversi da quelli annunciati da PlasticsEurope.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER