Eventi e fiere sulle materie plastiche: 3 appuntamenti da segnare in agenda

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

I prossimi mesi vedono diverse occasioni di approfondimento per il settore dello stampaggio plastico: abbiamo raccolto alcuni eventi di settore da segnare in agenda, in un’ottica di continuo aggiornamento.

Conferenza a Roma sul tema del poliuretano espanso

Il 10 ottobre 2019 a Roma, invece, si terrà “Poliuretano 4.0”, conferenza biennale sul poliuretano espanso rigido.

Un evento multitematico e multidisciplinare, con un focus particolare sui settori in cui i poliuretani espansi trovano maggiore applicazione grazie alle eccellenti prestazioni isolanti: l’edilizia, in primo luogo, e la refrigerazione.

Convegno sul PVC a Firenze nel 2020

L’ottava edizione del VinylPlus Sustainability Forum si terrà a Firenze il 6 e 7 maggio 2020. Torna in Italia, dopo l’edizione romana del 2014, l’appuntamento annuale del programma volontario per la sostenibilità ambientale dell’industria del PVC.

Cinque le sfide chiave che si affronteranno: gestione controllata del ciclo di vita, emissioni, utilizzo sostenibile degli additivi, riduzione nell’uso di energia e materie prime, consapevolezza della sostenibilità.

Fiera PLAST a Milano nel 2021

PLAST è fra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma e si svolge a Milano ogni tre anni.

Nei settori espositivi della fiera è rappresentata l’intera filiera, dalla lavorazione di materie plastiche e gomma alla stampa industriale, dal processing al packaging, dalla personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette fino a movimentazione e stoccaggio delle merci.