Nasce UPPLA, il nuovo marchio green firmato H.P.E. International

Come parte dell’impegno a trovare soluzioni che supportino concretamente il passaggio da un’economia lineare verso un’economia circolare, H.P.E. International presenta il suo nuovo marchio: UPPLA – upcycled plastic.

UPPLA è il marchio che identifica gli articoli da noi realizzati con il massimo contenuto possibile di plastica di recupero, garantendo le stesse prestazioni tecniche dei materiali vergini, grazie all’elevata qualità dei prodotti.

Il processo di recupero comporta inoltre diversi vantaggi:

  • Diminuire l’utilizzo dei combustibili fossili non rinnovabili;
  • Ridurre il consumo di energia;
  • Limitare le emissioni di diossido di carbonio, ossido di azoto e diossido di zolfo

La gamma di prodotti UPPLA rappresenta la nostra volontà di fare la differenza nel ridurre la quantità di rifiuti plastici che potrebbero finire nell’ambiente. In particolare la strada intrapresa consente di portare ad una percentuale inferiore all’1 il quantitativo di materia prima dissipato.

Il marchio nasce dal nostro desiderio di dare nuovo valore a quelli che solitamente vengono definiti “scarti di lavorazione”. In ciò è stato fondamentale l’apporto della nostra pluriennale esperienza nella trasformazione delle materie plastiche e lo studio di dati provenienti da fonti affidabili.

Un processo, quello identificato da UPPLA, che sarà applicato tanto all’estrusione quanto allo stampaggio a iniezione e al soffiaggio all’interno dei nostri stabilimenti.

Per quanto riguarda l’estrusione, oltre al nostro ampio assortimento di barre che teniamo a stock, il processo UPPLA riguarderà una linea di estrusione riservata alle barre in HDPE nere e barre in PPH nere e grigie prodotte con plastica ricavata dagli sfridi di produzione.

Nello stampaggio ad iniezione e nel soffiaggio, invece, dedicheremo intere campagne di produzione al processo UPPLA per la realizzazione di prodotti con plastica derivata dagli scarti di lavorazione, soprattutto in PP ma anche in PA, PE, POM, ABS e molti altri, per la produzione di articoli in colore nero ma non solo.

UPPLA permette una moltitudine di soluzioni. STAY TUNED!

Vuoi avere maggiori informazioni?