Ultimate Grey o Illuminating? Scopri i nuovi colori del 2021

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Per il 2021 il Pantone Color Institute ha selezionato due nuove tonalità: Ultimate Grey e Illuminating.

Questi due colori, pur essendo molto diversi ed indipendenti, danno vita ad un accostamento cromatico ambizioso che si ripromette di infondere speranza, coraggio e grinta, soprattutto in questo delicato momento storico.

 

Giallo e grigio come il sole ed i sassi

Uno è un giallo brillante, un colore caldo che invoca l’immagine del sole grazie anche al suo nome. “Illuminating” è un’infusione di forza e positività, una speranza ottimistica per un futuro radioso e solare.

L’altro invece è un grigio solido, un colore che ricorda i ciottoli sulla spiaggia e l’aspetto invecchiato degli elementi naturali. Una tonalità che rassicura richiamando elementi stabili e affidabili, che durano nel tempo ed offrono basi solide invocando idee di fermezza e resilienza.

Questo accostamento cromatico ci rimanda all’introspezione, al rispetto per la saggezza e l’esperienza ma anche all’intuizione, ispirando rigenerazione e innovazione.

 

Le nostre proposte

HPE estrude da sempre barre piene in Polietilene (PEHD) e Polipropilene (PP-H).

Tra i colori standard sono presenti il giallo con riferimento RAL 1021 ed il grigio con riferimento RAL 7032.

Il giallo trova ampio utilizzo soprattutto nel settore delle protezioni industriali, realizzando paracolpi, barriere di sicurezza, pali antiurto e barriere di parcheggio. Il grigio invece viene utilizzato soprattutto nel settore galvanico, chimico e tessile per la realizzazione di valvole di regolazione, dischi, flange, mozzi, manicotti e coperchi per serbatoi.

 

Oltre al grigio ed al giallo, tra i colori standard di produzione ci sono il naturale, il nero, il verde, il blu ed il rosso.

Vuoi avere maggiori informazioni?